Il dott. Alessandro Cucchi consegue la laurea specialistica in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Verona nel 2009; nel 2012 consegue la specializzazione in Chirurgia Odontostomatologica presso l’Università degli studi di Milano; e nel 2016 consegue prima il dottorato di ricerca (PhD) in Scienze Chirurgiche -Problematiche ricostruttive in chirurgia maxillo-facciale – presso l’Università degli studi di Bologna e poi il perfezionamento in chirurgia parodontale mucogengivale e rigenerativa presso l’Università degli studi di Milano.
È autore di numerose pubblicazioni scientifiche nell’ambito dell’implantologia e della chirurgia orale su riviste internazionali; ed è relatore ad eventi scientifici nazionali e internazionali, sempre nell’ambito della dell’implantologia e della chirurgia ossea ricostruttiva.
Svolge attività di ricerca sulla rigenerazione ossea guidata (GBR) mediante tecnologie digitali e customizzate. È socio fondatore della GBR Academy ed è socio attivo della Digital Dentistry Society (DDS) e dell’Italian Academy of Osseointegration (IAO).